Cari amici di Fuoco, da oggi non trovate più il modulo di iscrizione: abbiamo chiuso le prenotazioni a quota 250. Era l’obiettivo che ci ponevamo per evitare un eccesso di code. Lo abbiamo raggiunto a una settimana dal festival: e vi ringraziamo per l’entusiasmo. Ne approfittiamo per raccontarvi come si svolgerà la giornata.
Alle 10.30 in piazza dei Cappuccini ci sarà un convegno in cui parleranno esperti di grani antichi e i pizzaioli invitati all’evento. Anche qui abbiamo chiuso le iscrizioni. E’ tutto pieno e la cosa ci fa piacere perché indica il desiderio dei pizzaioli siciliani di confrontarsi e aggiornarsi.
Il festival aperto al pubblico sarà diviso in due fasce orarie. La prima dalle 14 alle 18 e la seconda dalle 19 alla fine delle pizze. Quindi la sera anche se avete prenotato non fate troppo tardi.
Il biglietto si paga sul posto mentre in piazza ci saranno tre o quattro postazioni con i maestri pizzaioli al lavoro. Non vi resterà che girare e assaggiare. Per chi non ha avuto modo di prenotare non resta che provare al turno serale. Se c’è qualche rinuncia saremo felici di accontentarvi.
Ci sarà anche la possibilità – grazie al Comune di Sortino – di visitare la bellissima struttura dei padri Cappuccini, chiesa e chiostro.
Grazie e ci vediamo al Pizza! Festival.